Finalmente la prima uscita sezionale del 2014 è arrivata!
Dopo il rinvio della ciaspolata a gennaio e della notturna a febbraio a causa dell’abbondante neve caduta in montagna, il 9 marzo un buon numero di soci si è dato appuntamento presso la sede per dirigersi verso l’Alto Lario: destinazione San Fedelino.
Una volta raggiunto in auto il piccolo abitato di Dascio si parte a piedi con percorso piacevole; il paesaggio circostante è suggestivo e le pause per ammirarlo non mancano…
Il tempo passa velocemente e l’appuntamento con il signore, che ci avrebbe aperto l’Antico Oratorio di San Fedelino è fissato per mezzogiorno: ci si concede comunque un’ultima sosta al Salto delle Capre, un balcone di roccia a picco sul Lago di Novate Mezzola.
Dopo l’ardua discesa tra i resti di una cava abbandonata si raggiunge finalmente la meta; qualcuno si dirige verso l’ingresso di San Fedelino per ammirare gli antichi affreschi, mentre qualcun altro punta direttamente all’ombra delle panchine per il pranzo al sacco. Gli zaini si aprono e magicamente compare qualche bottiglia di vino, rigorosamente rosso.
Sia i “giovani” che i giovanissimi si riposano…
Si fa l’ora di prendere la via del ritorno e la risalita della cava abbandonata con lo stomaco bello pieno è lenta…ma la bella giornata e la compagnia rende tutto più leggero…
Alla prossima!